LE PROFEZIE

« Older   Newer »
  Share  
Darko_0
view post Posted on 18/9/2009, 17:51




L'ordine cronologico delle sue profezie e deliberatamente confuso. Si sostiene che egli entrava in trence con varie tecniche sia meditative che astrologiche.
Coloro che studiano le sue quartine attribuiscono a Nostradamus la capacità di avere visto molti avvenimenti importanti . Fra questi possiamo sicuramente citare il destino di Napoleone; La rivoluzione Americana e la seguente guerra di Secessione; L'abdicazione di Eduardo VIII; L'assassinio di Abramo Lincoln e dei due fratelli Kenedy; La costruzione della bomba atomica e del suo uso distruttivo; L'ascesa al potere di Adolf Hitler e gli attacchi del 11/settembre/2001 al world trade center.
Un'altro argomento che possiamo trovare fra le quartine di Nostradamus e sicuramente il 2012 ma questo merita sicuramente una riflessione a parte.
 
Top
Vincy_85
view post Posted on 19/9/2009, 15:07




bella....introduzione Darko..!!! :D
 
Top
DARK_LIGHT_93
view post Posted on 20/9/2009, 14:41




Probabilmente Nostradamus per fare le sue premonizioni si basava sui cicli ...sappiamo ormai quasi tutti che la storia si ripete di continuo...
 
Top
Darko_0
view post Posted on 20/9/2009, 20:24




si la questione dei cicli che si ripetono sono alla base delle profezie di nostradamus , ma non solo su quello si basava per vedere nel futuro
 
Top
Darko_0
view post Posted on 21/9/2009, 13:18




Uno dei principali argomenti odierni di chi si occupa di paranormale e non solo è l'anno 2012. Vi sono alcune profezie ad esempio quelle dei maya e quelle di nostradamus che avvalorerebbero questa ipotesi. Fra le quartine di Nostradamus ci sono alcune che sembrerebbero ipotizzare un'ipotetica fine del mondo. In più in questa a differenza di altre si noterebbe un certo riferimento cronologico.
Come già detto in precedenza Nostradamus era un abile astrologo e da quello che ha scritto sugli astri e sui pianeti possiamo capire che parla del 2012.
Tre le quartine principali : III.1 - I.46 - V.53.
vi posto solo le traduzioni :
Dopo il conflitto e battaglia navale ,
Il grande Nettuno sarà al suo più grande potere:
Farà impallidire di paura il rosso avversario,
Ponendo il grande oceano in spavento
In questa quartina Nostradamus parla di Nettuno (proprio nel 2012 Nettuno avrà il momento di maggiore potenza espressiva) . Quindi il 2012 sembra un periodo di conflitti e tensioni, addirittura egli vede una battaglia navale. Ma come appena detto per il vegente sarà nettuno a provocare i danni maggiori perchè sarà causa di terremoti e maremomoti.
La quartina I.46 dice invece:
Molto vicino ad Aux, Lectore e Mirande
Grande fuoco dal cielo in tre notti piomberà:
Evento accadrà davvero stupendo e mirabile:
Poco dopo la terra tremerà
Si direbbe la descrizione della caduta di pezzi di asteroide sulla terra, cosa che provocherebbe maremoti e terremoti.
La prossima è la quartina più esplicita:
La legge del sole e venere contesa
Appropriandosi lo spirito di profezia:
nè l'uno nè l'altro ne saranno intesi ,
Per terra la legge del grande Messia.
La legge di sole e venere collegata alla profezia , è quella relativa al 2012 e il resto della quartina sottolinea che nessuno crederà a questa profezia in quanto sulla terra prevarrà una concezione più giudaico-cristiana.
 
Top
4 replies since 18/9/2009, 17:51   101 views
  Share